SOLIDARIETA’ AGLI STUDENTI IN LOTTA

Il Collettivo Autorganizzato R60 solidarizza con gli studenti in lotta che ieri, 5 ottobre 2012, hanno sfilato in corteo in diverse città italiane contro le politiche dell’austerity, i tagli all’istruzione,la riforma Profumo e le pratiche di aziendalizzazione della scuola, ricevendo in cambio il solito e violento rituale della repressione pliziesca e mediatica.

Ribadiamo il nostro sostegno e la nostra complicità agli studenti e alle studentesse che lottano per il diritto allo studio e un’istruzione accessibile a tutt*, gratuita, sicura, libera e laica, contro le pratiche di privatizzazione della scuola, contro le riforme aziendalistiche dei governi, contro l’espropriazione privatistica della conoscenza, contro la speculazione finanziaria sui bisogni degli/delle studenti/studentesse.

In linea con le dinamiche della libera condivisione dei saperi, anche quest’anno abbiamo realizzato il doposcuola gratuito per tutt*. Un progetto attivo attraveso cui gli/le studenti/studentesse medi possono accedere gratuitamente alle ripetizioni nelle materie in cui sono in difficoltà.

Contro banche e austerità riprendiamoci i saperi e le nostre città!

Collettivo AutOrganizzato R60
Via Berta 4/C – Reggio Emilia
r60@inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.